martedì 28 agosto 2012

1 MILIONE DI FIRME PER "STOP VIVISECTION"




Ciao a tutte!!
oggi niente dolcetti, oggi vi parlo di questa iniziativa di cui ho sentito parlare alla radio.
Finalmente qualcuno è risuscito a muoversi per combattere alcune delle ingiustizie subite dagli animali.
L'iniziativa si chiamo "STOP VIVISECTION", ed è riuscita a depositare il testo di questa iniziativa popolare,presso la Commissione Europea per modificare ed eliminare la sperimentazione animale o vivisezione; proponendo un nuovo testo di legge a favore di nuovi metodi di ricerca e di nuove tecnologie che non includono lo sfruttamento degli animali.
La vivisezione infatti si scontra con la l'art. 13 del "Trattato sul funzionamento dell' Unione Europea" che stabilisce che "L' Unione tiene pienamente conto delle esigenze e del benessere degli animali, in quanto esseri senzienti".
Per far si che cambi qualcosa, si devono consegnare la bellezza di un milione di firme al Parlamento Europeo entro il 21 giugno 2013.Le firme saranno raccolte sia cartacee, che on-line.
Le firme on-line non sono ancora disponibili (ci si può iscrivere alla news letter per sapere quando) mentre quelle cartacee, sono già disponibili, dovrete inserire i vs. dati all' interno del sito, in modo che vi venga spedito tutto a casa, con tutte le istruzioni, e in questo modo potrete far firmare anche i vs. amici e famigliari.


Se siete interessati potete andare sul loro sito, per avere più informazioni.

2 commenti:

grazie mille per il tuo "dolce o amaro" commento!!