venerdì 22 giugno 2012

"I LOVE BARCELLONA" e I SUOI CUPCAKE: UN GOLOSO ITINERARIO

Ciao a tutte...
finalmente sono tornata!!era un po' di tempo che non scrivevo sul blog, ne sono capitate di tutti i colori..mille impegni...il Terremoto (ma non ne parliamo, altrimenti ci torna l'ansia a tutti)..e infine le attesissime vacanze (parliamo di queste che sono un argomento più felice)!! Destinazione Barcellona!!
Che dire...Stupenda!!non c'ero mai stata, e ne sono rimasta affascinata, in primo luogo dai mille monumenti che ha realizzato Gaudi, veramente uno strano personaggio, soprattutto se me lo immagino durante la realizzazione di "Casa Batlò", sembrava di essere in un' attrazione di un parco divertimenti; e in secondo luogo perché è una città eclettica, racchiusa in un qualsiasi ambiente da te desiderato, mare, città e montagna allo stesso tempo.
Ma oltre a questo non posso non citare altre cose che mi hanno colpito: La Sagrada Familia, ancora in costruzione, talmente imponente da sembrare "finta"; Park Guell, il parco realizzato sulle prime colline di Barcellona, anche questo surreale e meraviglioso!!Infine il casa/museo di Salvador Dalì situato a Figueres , 5 ore di treno andata e ritorno, ma ne è valsa veramente la pena. Ecco, questi sono i luoghi che mi hanno colpito maggiormente di Barcellona; ma ora invece passiamo alla parte ancora più interessante ^-^, i negozietti di Cupcake, che abbiamo incontrato per caso, durante la nostra vacanza:

  • "Lolita" bakery: una pasticceria specializzata in cupcake , assolutamente artigianali (e da vedete scritto anche sul bigliettino, realizzati con una ricetta segreta).Lo potete trovare o due passi dalla "Pedrera" una delle opere più importanti di Gaudi nel quartiere dell' Eixample, o nel quartiere El Born Io ho provato quello alla vaniglia, buonissimo!!Se volete fate un giro sul loro sito o la pagina di facebook.






  

  •  "Lujuria Vegana": anche questo negozietto, trovato per caso lungo le vie del quartiere "El gotic", è stata una rivelazione, soprattutto per Enry, che essendo vegano, non credeva ai suoi occhi. Il negozietto era molto carino, e oltre a vendere un sacco di dolcetti vegani, all' interno si poteva acquistare una varietà infinita di cereali e spezie.Il cupcake che ha assaggiato Enry era alla fragola con crema alla vaniglia, è quello che vedete nella foto, ed era squisito.L'unica pecca, il prezzo!!!come potete vedere anche voi con i vostri occhi nella foto qui sotto, il prezzo di un vegan eco cupcake è di 3,60 €!!insomma, come dire....Anche qui, se volete fare un salto sul loro sito, eccolo qui.
  

  
  


  • "Amelia" bakery: il negozio era molto carino, e i cupcake, i meno elaborati di tutti i negozietti che abbiamo trovato, ma comunque buoni.Il negozio era nel quartiere Gracia, sempre nei pressi nella Rambla.E qui troverete il loro sito.





Dopo aver provato tutti questi cupcake, potremmo diventare dei degustatori ufficiali...^-^
e ora qualche foto, con qualche dettaglio, giusto per non svelarvi troppo!!

il soffitto di una delle tantissime stanza di casa Batlò

..una delle porte d'ingresso della Sagrada Familia

..un'opera di Picasso (l'avreste mai detto!?!io non ne ero a conoscenza)

..un'insolita veduta dal punto più alto di Park Guell


..un dettaglio del museo di Salvador Dali

..due delle innumerevoli artistiche saracinesche di Barcellona

..e una dei tantissimi artisti di strada che caratterizzano e vivacizzano la Rambla


7 commenti:

  1. ciao! non posso dire "bentornati" perché secondo me è una contraddizione in termini... soprattutto quando si torna da un posto che ci è piaciuto tanto!
    Barcellona è favolosa, vero? anche io me ne sono innamorat! e Dalì era davvero un genio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti si stava molto bene..ma purtroppo bisogna tornare alla realtà!!:-(
      Favolosa , davvero...non c'ero mai stata ed è stata una sorpresa!!

      Elimina
  2. ti ho vista spesso da blog amici, e capito qui con un post bellissimo che mi fa venire voglia di cupcake.
    complimenti per il report :)

    RispondiElimina
  3. sono ingrassato un paio di chili solo a guardare le foto!

    RispondiElimina
  4. il pirla del commento sopra che non si è firmato.. sono io.. Benna

    RispondiElimina
  5. Mamma santissima, io mi definisco sempre una non golosa ma questo tuo post mi fa venire una voglia matta di visitare questo meraviglioso posto :-) La Spagna deve essere davvero fantastica :-)
    Complimenti per il blog mi paice un sacco :-) Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara!!e pensa che il negozietto di cupcake vegan l'abbiamo beccato per caso,e quel cupcake era buonissimo!!Città stupenda,molto eclettica, vale proprio la pena!!e prossimamente scriverò anche una "recensione" sui luoghi dove abbiamo mangiato vegan, perchè purtroppo non si può vivere solo di dolci ^-^!!baci a presto

      Elimina

grazie mille per il tuo "dolce o amaro" commento!!